• Location per eventi culturali a Napoli

  • Bellezza ed eleganza, nella villa e nelle opere

    Bellezza ed eleganza, nella villa e nelle opere

    La villa è un’eccellente Location per eventi culturali a Napoli che si presta a ospitare ogni tipo di rappresentazione artistica. Essendo una residenza storica di notevole importanza, il Belvedere Carafa è il luogo ideale dove organizzare mostre ed esposizioni di arte di varia natura, che ben si sposano con le caratteristiche interne ed esterne della villa. Dalle esposizioni classiche che si intonano all’ambiente, a quelle creative e più moderne che si impongono a contrasto, ogni evento culturale trova il giusto spazio nella location napoletana. 

    La residenza è stata fatta costruire nel 1672 all’architetto e monaco certosino, Bonaventura Presti, che ha messo molta attenzione in ogni dettaglio, realizzando una villa unica nel suo genere. La decorazione del salone è stata invece affidata al Maestro Luca Giordano, che ha realizzato due splendidi dipinti con scene mitologiche, che ancora oggi caratterizzano l’ambiente, donando eleganza all’intera stanza e riportando i visitatori in epoche antiche.

  • Un’atmosfera magica

    Per tutto il 700, la villa è stata abitata dai principi di Belvedere, che erano amanti dell’arte e della musica, e che hanno invitato nella propria dimora gli artisti e gli intellettuali del tempo. Questa tradizione iniziata nel 700 continua ancora oggi, con la villa che viene scelta da moltissimi come Location per eventi culturali a Napoli. Le bellezze della struttura, assieme alle meraviglie esposte dagli artisti che decidono di organizzare la propria mostra al Belvedere Carafa, creano un’atmosfera magica, unica nel suo genere, che regala agli intervenuti un’esperienza indimenticabile.


    Accanto alla mostra o all’evento culturale, i professionisti del settore sono in grado di offrire un lunch, una gala dinner o un cocktail speciale per gli ospiti, con soluzioni che ben soddisfano ogni necessità. Si può offrire un ottimo rinfresco veloce, o più specialità gastronomiche, piatti di portata o finger food, piatti caldi o freddi, tutti selezionati con la massima attenzione. 

  • .

    Il Convegno del Banco di Napoli

  • .

    Il Belvedere diventa set di 'Matrimoni a prima vista'