• Salotto musicale a Napoli

  • Atmosfera unica per le note

    Atmosfera unica per le note

    Il Belvedere Carafa ha preso il suo nome dai principi di Belvedere, che hanno abitato la villa per tutto il 700. Fatta costruire dal mercante fiammingo Ferdinando Vandeneyden, la residenza è stata ereditata dalla figlia Elisabetta, andata in sposa a Carlo Carafa, Principe di Belvedere. Carlo e la sua famiglia erano grandi collezionisti e amanti della musica e hanno reso la villa un ben frequentato Salotto musicale di Napoli . I principi, infatti, hanno iniziato da subito ad aprire la loro casa ai nobili dell’epoca, offrendo deliziosi concerti agli ospiti intervenuti e circondandosi di musicisti di varia natura. 


    Numerosi sono i personaggi storici che sono passati per la residenza, tra cui anche molti artisti e intellettuali dell’epoca, che hanno reso la dimora un luogo ancora più affascinante. La bellezza della villa e del paesaggio che la circonda sono caratteristiche uniche, che attirano un numero sempre maggiore di artisti che decide di esibirsi tra le sue mura, o nei suoi splendidi spazi aperti, godendo della vista sulla collina di Posillipo e sull’isola di Capri.

  • Serate musicali

    Ancora oggi è viva la tradizione, e il Belvedere Carafa rimane il salotto musicale di Napoli che eraconosciuto in un’epoca ormai lontana. Presso la residenza, vengono organizzati diversi concerti e serate musicali di ogni tipo, che coprono svariati generi e che attirano un pubblico sempre diverso. La professionalità del personale della villa, unita alla sua vasta esperienza nel settore, permettono a ogni cliente di sentirsi sicuro affidandosi alle sapienti mani dello staff del Belvedere Carafa. 


    Oltre all’evento musicale, lo staff della residenza è in grado di organizzare anche ogni tipo di banchetto, con deliziose e ricercate proposte sempre eccellenti. Si possono scegliere cocktail con proposte finger food o con varie portate, lunch a buffet o cene di vario tipo, per offrire agli ospiti un’esperienza completa e unica.

  • <p style="display: none;">.</p>

    .